L’articolo è incentrato sulla problematica dell’insegnamento / apprendimento della grammatica. Essenziale per imparare una seconda lingua, la grammatica viene spesso considerata la parte più noiosa di un corso di lingua. L’articolo evidenzia la rilevanza dei bisogni comunicativi degli studenti e propone un approccio funzionale allo studio della grammatica inglese, sia in classe sia per l’auto-apprendimento, che tenga conto delle nuove tecnologie.

User-friendly Grammar Teaching and Acquisition

SOLLY, Martin
1994-01-01

Abstract

L’articolo è incentrato sulla problematica dell’insegnamento / apprendimento della grammatica. Essenziale per imparare una seconda lingua, la grammatica viene spesso considerata la parte più noiosa di un corso di lingua. L’articolo evidenzia la rilevanza dei bisogni comunicativi degli studenti e propone un approccio funzionale allo studio della grammatica inglese, sia in classe sia per l’auto-apprendimento, che tenga conto delle nuove tecnologie.
1994
8° Convegno internazionale per insegnanti dell'area linguistica
TORINO
1-3 dicembre, 1993
La voglia di insegnare
Regione Piemonte Assessorato Istruzione
258
263
English language learning; grammar teaching and acquisition; applied linguistics
M. SOLLY
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/127200
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact