Risposte precoci di resistenza nell'interazione Phytophthora - peperone sono state ricercate in sospensioni celluari di un genotipo di peperone resistente e di un genotipo suscettibile a P. capsici. Sono stati considerati le variazioni dell'attività PAL, la vitalità cellulare, il pH e la conducibilità del mezzo colturale a seguito dell'attività elicitrice di estratti grezzi di parete fungina e della sua componente proteica, evidenziando differenze significative nelle risposte dei due genotipi di peperone.
Confronto dell'attività elicitrice di componenti e metaboliti di Phytophthora spp. in colture cellulari di Capsicum annuum.
MOZZETTI MONTERUMICI, Chiara;MATTA, Alberto
1995-01-01
Abstract
Risposte precoci di resistenza nell'interazione Phytophthora - peperone sono state ricercate in sospensioni celluari di un genotipo di peperone resistente e di un genotipo suscettibile a P. capsici. Sono stati considerati le variazioni dell'attività PAL, la vitalità cellulare, il pH e la conducibilità del mezzo colturale a seguito dell'attività elicitrice di estratti grezzi di parete fungina e della sua componente proteica, evidenziando differenze significative nelle risposte dei due genotipi di peperone.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.