Il volume, unendo conoscenze merceologiche, giuridiche e gestionali, vuole essere un utile strumento per orientare il Lettore (impresa o consumatore) nel complesso “mondo” dell’etichettatura degli alimenti, anche portandolo a riflettere sulle disposizioni di prossima applicazione. La prima parte è dedicata all’analisi ed al commento, anche attraverso schemi e figure, del regolamento (Ue) n. 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, mentre la seconda riporta i risultati di un’indagine condotta per indagare l’atteggiamento nei confronti dell’etichettatura dei prodotti alimentari di un campione ragionato di consumatori piemontesi.
Consumatori e imprese: la disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative.
VARESE, Erica
2012-01-01
Abstract
Il volume, unendo conoscenze merceologiche, giuridiche e gestionali, vuole essere un utile strumento per orientare il Lettore (impresa o consumatore) nel complesso “mondo” dell’etichettatura degli alimenti, anche portandolo a riflettere sulle disposizioni di prossima applicazione. La prima parte è dedicata all’analisi ed al commento, anche attraverso schemi e figure, del regolamento (Ue) n. 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, mentre la seconda riporta i risultati di un’indagine condotta per indagare l’atteggiamento nei confronti dell’etichettatura dei prodotti alimentari di un campione ragionato di consumatori piemontesi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
348-3924 Varese Unico.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
10.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.