Muovendo dalla premessa che la lettura sia l’abilità più importante per molti studenti, l’articolo riesamina i diversi approcci al suo insegnamento. Mettendo a fuoco il rapporto tra l’apprendimento della prima e della seconda lingua, si evidenzia l’importanza di scegliere metodi, testi e argomenti, anche nel dominio tecnico-scientifico, che stimolino gli studenti, motivandoli e facilitandoli nella lettura autonoma.
Teaching Reading
SOLLY, Martin
1997-01-01
Abstract
Muovendo dalla premessa che la lettura sia l’abilità più importante per molti studenti, l’articolo riesamina i diversi approcci al suo insegnamento. Mettendo a fuoco il rapporto tra l’apprendimento della prima e della seconda lingua, si evidenzia l’importanza di scegliere metodi, testi e argomenti, anche nel dominio tecnico-scientifico, che stimolino gli studenti, motivandoli e facilitandoli nella lettura autonoma.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.