Muovendo dalla premessa che la lettura sia l’abilità più importante per molti studenti, l’articolo riesamina i diversi approcci al suo insegnamento. Mettendo a fuoco il rapporto tra l’apprendimento della prima e della seconda lingua, si evidenzia l’importanza di scegliere metodi, testi e argomenti, anche nel dominio tecnico-scientifico, che stimolino gli studenti, motivandoli e facilitandoli nella lettura autonoma.

Teaching Reading

SOLLY, Martin
1997-01-01

Abstract

Muovendo dalla premessa che la lettura sia l’abilità più importante per molti studenti, l’articolo riesamina i diversi approcci al suo insegnamento. Mettendo a fuoco il rapporto tra l’apprendimento della prima e della seconda lingua, si evidenzia l’importanza di scegliere metodi, testi e argomenti, anche nel dominio tecnico-scientifico, che stimolino gli studenti, motivandoli e facilitandoli nella lettura autonoma.
1997
10° Convegno internazionale per insegnanti dell'area linguistica
TORINO
16-18 novembre 1995
Lingua, Linguaggi e Oltre
Associazione tuttoEuropa
159
165
applied linguistics; language learning; teaching reading; approaches and motivation
M. SOLLY
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/130464
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact