La relazione riflette sugli aspetti critici della formazione professionale - in ingresso e in itinere - delle educatrici dei nidi d'infanzia quale variabile che influenza l'adattamento del bambino al nido e i suoi processi di sviluppo.

Far fronte alla complessità dei processi e dei contesti di crescita dei bambini. La formazione delle educatrici tra diritti e doveri.

ARACE, Angelica
2010-01-01

Abstract

La relazione riflette sugli aspetti critici della formazione professionale - in ingresso e in itinere - delle educatrici dei nidi d'infanzia quale variabile che influenza l'adattamento del bambino al nido e i suoi processi di sviluppo.
2010
I diritti delle bambine e dei bambini. XVII Convegno Nazionale Servizi Educativi per l'Infanzia
Torino
11-12-13 marzo 2010
I diritti delle bambine e dei bambini.
Edizioni Junior
265
271
Educazione nella prima infanzia; Fornazione professionale delle educatrici d'infanzia; Qualità dei nidi d'infanzia
A. Arace
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/133667
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact