Il corpo del robot può costituire un corpo temporaneamente suppletivo del corpo del bambino, in grado di svolgere le funzioni deficitarie di orientamento e coordinazione dei movimenti, che il bambino stesso ha pianificato? Un esperimento in corso di realizzazione presso alcune classi della primaria, svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, intende rispondere a questa domanda. Il lavoro è stata discusso e progettato collettivamente; per quanto riguarda la redazione R. Grimaldi ha scritto il paragrafo 1, P. Damiani il 2 e S. Palmieri il 3.

Robotica educativa e aspetti non verbali nei Disturbi Specifici di Apprendimento

DAMIANI, PAOLA;GRIMALDI, Renato;S. Palmieri
2013-01-01

Abstract

Il corpo del robot può costituire un corpo temporaneamente suppletivo del corpo del bambino, in grado di svolgere le funzioni deficitarie di orientamento e coordinazione dei movimenti, che il bambino stesso ha pianificato? Un esperimento in corso di realizzazione presso alcune classi della primaria, svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, intende rispondere a questa domanda. Il lavoro è stata discusso e progettato collettivamente; per quanto riguarda la redazione R. Grimaldi ha scritto il paragrafo 1, P. Damiani il 2 e S. Palmieri il 3.
2013
Didamatica 2013. Tecnologie e Metodi per la Didattica del Futuro
Pisa
7-9 maggio 2013
DIDAMATICA 2013. Tecnologie e Metodi per la Didattica del Futuro
AICA-Scuola Superiore Sant'Anna-CNR Pisa
1
1211
1220
9788898091102
http://didamatica2013.sssup.it/
robotica educativa; disturbi specifici apprendimento; area non verbale
P. Damiani; R. Grimaldi; S. Palmieri
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