In azienda agricola sono moltissime le occasioni per recuperare relazioni che nella nostra mente, così come in quella del bambino, quasi non esistono. Il carattere sistemico del mondo rurale (ma una analoga considerazione può essere estesa a tutti i contesti di vita reale ed autentica) suggerisce e facilita a più livelli la messa in relazione piuttosto che la separazione, la problematizzazione dialogica piuttosto che la semplificazione.

Può accadere in Fattoria Didattica ... Verso uno sguardo inclusivo

PERAZZONE, Anna;
2013-01-01

Abstract

In azienda agricola sono moltissime le occasioni per recuperare relazioni che nella nostra mente, così come in quella del bambino, quasi non esistono. Il carattere sistemico del mondo rurale (ma una analoga considerazione può essere estesa a tutti i contesti di vita reale ed autentica) suggerisce e facilita a più livelli la messa in relazione piuttosto che la separazione, la problematizzazione dialogica piuttosto che la semplificazione.
2013
10
Giugno 2013
93
100
http://scuolaitalianamoderna.lascuola.it/
Contesti educativi; Ambiente rurale
F. Bertolino; A. Perazzone; A. Piccinelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scuola Italiana Moderna_ giugno2013 EstrattoBertolino 93-102 Copy.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 632.84 kB
Formato Adobe PDF
632.84 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/143103
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact