Il sistema scolastico in Italia, aiuta poco l’attività fisica in un’età di crescita in cui i bambini, in seguito i preadolescenti, poi gli adolescenti, sono iperattivi, non considera abbastanza i temi della Cinestesia . Un altro aspetto che ha poca rilevanza nella scuola primaria è l’educazione motoria, il gioco è un potente strumento di educazione al sé e agli altri nonché al movimento strutturato nel contesto. La circolare del MIUR - prot. n. 7276 del 22-11-’12 sugli adempimenti attuativi e le sue indicazioni sull’ampliamento del Progetto di Alfabetizzazione Motoria, non sempre, per molteplici ragioni, è attesa.
Lo Sport come Valore Sociale
FRECCERO, Renata
2014-01-01
Abstract
Il sistema scolastico in Italia, aiuta poco l’attività fisica in un’età di crescita in cui i bambini, in seguito i preadolescenti, poi gli adolescenti, sono iperattivi, non considera abbastanza i temi della Cinestesia . Un altro aspetto che ha poca rilevanza nella scuola primaria è l’educazione motoria, il gioco è un potente strumento di educazione al sé e agli altri nonché al movimento strutturato nel contesto. La circolare del MIUR - prot. n. 7276 del 22-11-’12 sugli adempimenti attuativi e le sue indicazioni sull’ampliamento del Progetto di Alfabetizzazione Motoria, non sempre, per molteplici ragioni, è attesa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Convegno UNASCI Catania 2013_4.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.