Nell'attesa di un sistema di valutazione standardizzato e completo per i risultati dell'apprendimento nella scuola italiana, cerchiamo di comprendere in modo corretto come è fatta e quanto può aiutarci l'indagine PISA organizzata di recente dall'OECD per la terza volta. Al di là delle “grida” giornalistiche talvolta alla ricerca della cattiva notizia ad ogni costo.
Le indagini PISA: per conoscere meglio la scuola
SCAGNI, Andrea
2009-01-01
Abstract
Nell'attesa di un sistema di valutazione standardizzato e completo per i risultati dell'apprendimento nella scuola italiana, cerchiamo di comprendere in modo corretto come è fatta e quanto può aiutarci l'indagine PISA organizzata di recente dall'OECD per la terza volta. Al di là delle “grida” giornalistiche talvolta alla ricerca della cattiva notizia ad ogni costo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Articolo scuola e didattica su PISA - n14-2009.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
529.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
529.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.