La performance mette in evidenza il grande lavoro degli studenti di scienze motorie dei corsi di ginnastica ritmica attraverso l'applicazione pratica di concetti legati all'attività motoria e sportiva. Diverse abilità sono collegate e realizzate in forma combinata e coordinata, con l'utilizzo di musiche appositamente scelte e studiate. L'alternanza con atlete praticanti la Ginnastica Ritmica sportiva di alto livello, invitate per l'occasione, ha messo in luce il diverso tipo di lavoro e l'importanza dei laboratori di base utili per tutte le discipline sportive.

Accademia SUISM 2005

TINTO, Amalia
2005

Abstract

La performance mette in evidenza il grande lavoro degli studenti di scienze motorie dei corsi di ginnastica ritmica attraverso l'applicazione pratica di concetti legati all'attività motoria e sportiva. Diverse abilità sono collegate e realizzate in forma combinata e coordinata, con l'utilizzo di musiche appositamente scelte e studiate. L'alternanza con atlete praticanti la Ginnastica Ritmica sportiva di alto livello, invitate per l'occasione, ha messo in luce il diverso tipo di lavoro e l'importanza dei laboratori di base utili per tutte le discipline sportive.
Performance; Ginnastica ritmica
Tinto A.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/148255
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact