Il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino propone attività atte a diffondere nella scuola italiana una nuova cultura dell'Informatica come scienza, Le attività si svolgono durante le giornate del workshop T4T (T4T-2013 e T4T-2012), e durante incontri più brevi ed orientati a singole tematiche. Frutto delle esperienze sviluppate congiuntamente dal Dipartimento e da un gruppo di insegnanti attivi in varie scuole, esse sono progettate in modo da stimolare nuove esperienze didattiche in classe, anche tramite i materiali sviluppati a loro supporto e poi resi disponibili in un apposito ambiente virtuale Moodle di libero accesso.

Teachers for teachers T4T 2014

DEMO, Giuseppina;CAPECCHI, SARA;PENSA, Ruggero Gaetano;BOSCO, CRISTINA;ARDISSONO, Liliana
2013-01-01

Abstract

Il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino propone attività atte a diffondere nella scuola italiana una nuova cultura dell'Informatica come scienza, Le attività si svolgono durante le giornate del workshop T4T (T4T-2013 e T4T-2012), e durante incontri più brevi ed orientati a singole tematiche. Frutto delle esperienze sviluppate congiuntamente dal Dipartimento e da un gruppo di insegnanti attivi in varie scuole, esse sono progettate in modo da stimolare nuove esperienze didattiche in classe, anche tramite i materiali sviluppati a loro supporto e poi resi disponibili in un apposito ambiente virtuale Moodle di libero accesso.
2013
http://orientamento.educ.di.unito.it/course/view.php?id=45
http://t4t.di.unito.it/
http://t4t.di.unito.it/ProgrammaT4T-2013-2.pdf
G. Barbara Demo; Lawrence Williams; Alessandro Rabbone; Alberto Barbero; Sara Capecchi; Ruggero Pensa; Flaviano MOnge; Maria Grazia Maffucci; Carlos Bayon Rodriguez; Cristina Bosco; Liliana Ardissono
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/148587
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact