L'Introduzione richiama brevemente il quadro di riferimento utile a posizionare il problema trattato e la ricerca che il volume rendiconta (Che ruolo ha -e può avere- il tirocinio nella preparazione dei docenti? Quali sono -e potrebbero essere- gli approcci didattici per 'insegnare ad insegnare'? Quali i tratti caratterizzanti l'intervento delle figure tutoriali nella formazione pre-servizio degli insegnanti?) ed anticipa brevemente i contenuti affrontati nel libro.

Introduzione

MACCARIO, Daniela
2014

Abstract

L'Introduzione richiama brevemente il quadro di riferimento utile a posizionare il problema trattato e la ricerca che il volume rendiconta (Che ruolo ha -e può avere- il tirocinio nella preparazione dei docenti? Quali sono -e potrebbero essere- gli approcci didattici per 'insegnare ad insegnare'? Quali i tratti caratterizzanti l'intervento delle figure tutoriali nella formazione pre-servizio degli insegnanti?) ed anticipa brevemente i contenuti affrontati nel libro.
Insegnare ad insegnare. Il tirocinio nella formazione dei docenti: il caso di Torino.
Franco Angeli
DIScuTerE
9
10
9788891709479
formazione iniziale degli insegnanti; modelli didattici
Maccario, Daniela
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/1507942
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact