L’Autore si rivolge ai responsabili politici, agli operatori di mercato, ai potenziali investitori e ai consumatori, al fine di promuovere un nuovo concetto di mercato cittadino in grado di favorire uno sviluppo economico più equilibrato delle città e del loro hinterland per una crescita competitiva e sostenibile del territorio dell'Europa centrale. Il contributo affronta tre principali temi: i sistemi di governance dei mercati, le Infrastrutture, servizi e scelte localizzative e le strategie e politiche di Marketing e comunicazione. I tre aspetto sono strettamente correlati in quanto il modello di governance e il correlato modello di management influenzano significativamente le scelte in materia di Infrastrutture, servizi e scelte localizzative e più nello specifico le problematiche riguardanti l’installazione e la composizione dell’offerta a loro volta condizionate e indirizzate dalle strategie e politiche di Marketing e comunicazione che devono essere sempre più orientate a costruire, rafforzare e comunicare l’immagine dei mercati come luoghi in cui l’attività commerciale diviene parte essenziale nel recupero e nel consolidamento dell’identità dei luoghi.
Common Transnational Strategy
BERTERO, Pierantonio
2014-01-01
Abstract
L’Autore si rivolge ai responsabili politici, agli operatori di mercato, ai potenziali investitori e ai consumatori, al fine di promuovere un nuovo concetto di mercato cittadino in grado di favorire uno sviluppo economico più equilibrato delle città e del loro hinterland per una crescita competitiva e sostenibile del territorio dell'Europa centrale. Il contributo affronta tre principali temi: i sistemi di governance dei mercati, le Infrastrutture, servizi e scelte localizzative e le strategie e politiche di Marketing e comunicazione. I tre aspetto sono strettamente correlati in quanto il modello di governance e il correlato modello di management influenzano significativamente le scelte in materia di Infrastrutture, servizi e scelte localizzative e più nello specifico le problematiche riguardanti l’installazione e la composizione dell’offerta a loro volta condizionate e indirizzate dalle strategie e politiche di Marketing e comunicazione che devono essere sempre più orientate a costruire, rafforzare e comunicare l’immagine dei mercati come luoghi in cui l’attività commerciale diviene parte essenziale nel recupero e nel consolidamento dell’identità dei luoghi.File | Dimensione | Formato | |
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Descrizione: Common Transnational Strategy, in "Report conclusivo del Progetto Europeo: Central Markets"
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