Il testo affronta la trasfigurazione estetica e il simbolico nell'opera "Film" di Samuel Beckett. In particolare, viene analizzato l'atto visivo in rapporto alla coscienza nel senso filosofico adottato da Beckett nei riferimenti filosofici alla fenomenologia e all'esistenzialismo (Sartre, Marleau-Ponty).
La coscienza e lo sguardo
SIMONIGH, Chiara
2014-01-01
Abstract
Il testo affronta la trasfigurazione estetica e il simbolico nell'opera "Film" di Samuel Beckett. In particolare, viene analizzato l'atto visivo in rapporto alla coscienza nel senso filosofico adottato da Beckett nei riferimenti filosofici alla fenomenologia e all'esistenzialismo (Sartre, Marleau-Ponty).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Simonigh, La coscienza e lo sguardo.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
738.7 kB
Formato
Adobe PDF
|
738.7 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.