Il testo affronta la trasfigurazione estetica e il simbolico nell'opera "Film" di Samuel Beckett. In particolare, viene analizzato l'atto visivo in rapporto alla coscienza nel senso filosofico adottato da Beckett nei riferimenti filosofici alla fenomenologia e all'esistenzialismo (Sartre, Marleau-Ponty).

La coscienza e lo sguardo

SIMONIGH, Chiara
2014-01-01

Abstract

Il testo affronta la trasfigurazione estetica e il simbolico nell'opera "Film" di Samuel Beckett. In particolare, viene analizzato l'atto visivo in rapporto alla coscienza nel senso filosofico adottato da Beckett nei riferimenti filosofici alla fenomenologia e all'esistenzialismo (Sartre, Marleau-Ponty).
2014
A Warm Mind-Shake
Edizioni Trauben
563
575
9788866980483
Esperienza estetica, Comprensione, Simbolico, Fenomenologia, Esistenzialismo, Atto visivo,
Chiara Simonigh
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Simonigh, La coscienza e lo sguardo.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 738.7 kB
Formato Adobe PDF
738.7 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/152901
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact