Si tratta di una sintesi relativa ai risultati di una ricerca, pubblicata per esteso in specifico volume, svolta su più di 7000 studenti dell'ultima classe di scuola secondaria superiore di quattro province piemontesi per analizzare le relazioni tra origine sociale, scelte scolastiche, curriculum, competenze e rendimenti scolastici , aspettative e preferenze circa la futura professione. Nell'articolo si citano anche iniziative locali e indirizzi nazionali di orientamento e di sostegno alla transizione tra scuola e lavoro
Il posto scomodo della scuola nella società della conoscenza
OLAGNERO, Manuela;RICUCCI, Roberta
2014-01-01
Abstract
Si tratta di una sintesi relativa ai risultati di una ricerca, pubblicata per esteso in specifico volume, svolta su più di 7000 studenti dell'ultima classe di scuola secondaria superiore di quattro province piemontesi per analizzare le relazioni tra origine sociale, scelte scolastiche, curriculum, competenze e rendimenti scolastici , aspettative e preferenze circa la futura professione. Nell'articolo si citano anche iniziative locali e indirizzi nazionali di orientamento e di sostegno alla transizione tra scuola e lavoroFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
posto della scuola.pdf
Accesso aperto
Descrizione: capitolo dentro volume collettaneo, concernente il posto scomodo della scuola nella società della conoscenza
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
361.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
361.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.