Il saggio descrive lo studio del tedesco come lingua straniera straniera in Italia. Dopo una descrizione del ruolo del tedesco come lingua straniera nelle scuole italiane, le autrici analizzano i corsi di laurea, le condizioni istituzionali e gli sbocchi professionali dello studio universitario della lingua tedesca in Italia.

Zwischen alten und neuen Normen: Deutschstudium in Italien

KATELHOEN, PEGGY;
2015-01-01

Abstract

Il saggio descrive lo studio del tedesco come lingua straniera straniera in Italia. Dopo una descrizione del ruolo del tedesco come lingua straniera nelle scuole italiane, le autrici analizzano i corsi di laurea, le condizioni istituzionali e gli sbocchi professionali dello studio universitario della lingua tedesca in Italia.
2015
Texte im Spannungsfeld von medialen Spielräumen und Normorientierung. Pisaner Fachtagung 2014 zu interkulturellen Perspektiven der internationalen Germanistik
Iudicium
259
281
978-3-86205-434-3
http://www.iudicium.de/katalog/86205-434.htm
testualità, interculturalità, tedesco come L2 in Italia
Katelhoen, Peggy; Morlicchio, Elda
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1553819
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact