Il volume contiene brevi introduzioni metodologiche; la fiaba di "Cenerentola" riadattata e semplificata in lingua inglese; un corposo eserciziario in lingua mirato alla comprensione del testo letterario, con introduzione ad elementi base di narratologia, vocabolario relativo ad abiti, arredi e decorazioni ottocenteschi, introduzione ad elementi culturali, usi e costumi. Il volume permette di introdurre il tema del multiculturalismo con indizi che rimandano alle lingue di corte come il Francese e al Latino come antica lingua europea. La seconda parte dell'eserciziario, sempre in inglese, presenta un percorso di tipo CLIL di educazione all'immagine.

Cinderella / Cenerentola

CONCILIO, Carmelina
2016

Abstract

Il volume contiene brevi introduzioni metodologiche; la fiaba di "Cenerentola" riadattata e semplificata in lingua inglese; un corposo eserciziario in lingua mirato alla comprensione del testo letterario, con introduzione ad elementi base di narratologia, vocabolario relativo ad abiti, arredi e decorazioni ottocenteschi, introduzione ad elementi culturali, usi e costumi. Il volume permette di introdurre il tema del multiculturalismo con indizi che rimandano alle lingue di corte come il Francese e al Latino come antica lingua europea. La seconda parte dell'eserciziario, sempre in inglese, presenta un percorso di tipo CLIL di educazione all'immagine.
Artistica Editrice
CHILDREN'S LITERATURE
6
31
9788873203803
Fiabe, arte, educazione linguistica, educazione letterario-culturale, educazione all'immagine.
C. Concilio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1561633
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact