In questo lavoro si cerca di valutare le ricadute positive che le forme di comunicazione web del terzo millennio hanno avuto su un campione di aziende vitivinicole delle Langhe e del Roero. Se da un alto, infatti, le aziende devono crearsi nuove opportunità di mercato attraverso l'adozione di strumenti di marketing innovativi, è altrettanto vero che la loro visibilità deve essere la più ampia possibile, soprattutto in un mondo in cui l'internazionizzazione e la rete digitale assumono sempre maggiore importanza. Ecco così che, le strategie più recenti di comunicazione web offrono enormi potenzialità per superare le distanze geografiche e temporali tra domanda e offerta.

L'adozione delle forme di comunicazione web 2.0 nelle aziende vitivinicole di Langhe e Roero

BORRA, Danielle;VIBERTI, ANDREA
2014-01-01

Abstract

In questo lavoro si cerca di valutare le ricadute positive che le forme di comunicazione web del terzo millennio hanno avuto su un campione di aziende vitivinicole delle Langhe e del Roero. Se da un alto, infatti, le aziende devono crearsi nuove opportunità di mercato attraverso l'adozione di strumenti di marketing innovativi, è altrettanto vero che la loro visibilità deve essere la più ampia possibile, soprattutto in un mondo in cui l'internazionizzazione e la rete digitale assumono sempre maggiore importanza. Ecco così che, le strategie più recenti di comunicazione web offrono enormi potenzialità per superare le distanze geografiche e temporali tra domanda e offerta.
2014
Esperienze di valorizzazione nel settore vino
CELID
Quaderni di Economia rurale
4
35
46
9788867890569
Web 2.0; strategie di marketing; Langhe; Roero; aziende vitivinicole; comunicazione
D. Borra; A. Viberti
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/156191
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