Il Consiglio d’Europa nell’ambito del programma HELP (European Programme for Human Rights Education for Legal Professional), organizza e gestisce molteplici attività di distance learning per i professionisti del diritto (giudici, pubblici ministeri, avvocati). Fra queste si presenta un’esperienza di formazione denominata “Avoir le réflexe européen”, indirizzata nel 2013 agli allievi avvocati del Barreux de Paris e nel 2014 ad avvocati ed allievi avvocati di vari Barreaux di Francia. In questo contributo saranno brevemente illustrati gli obiettivi, le caratteristiche, il modello formativo e le prospettive future.

Il corso Avoir le réflexe européen del programma HELP del Consiglio d’Europa: un percorso blended per la formazione teorico-pratica sulla Convenzione europea dei diritti dell'uomo.

Lasala A.;
2013-01-01

Abstract

Il Consiglio d’Europa nell’ambito del programma HELP (European Programme for Human Rights Education for Legal Professional), organizza e gestisce molteplici attività di distance learning per i professionisti del diritto (giudici, pubblici ministeri, avvocati). Fra queste si presenta un’esperienza di formazione denominata “Avoir le réflexe européen”, indirizzata nel 2013 agli allievi avvocati del Barreux de Paris e nel 2014 ad avvocati ed allievi avvocati di vari Barreaux di Francia. In questo contributo saranno brevemente illustrati gli obiettivi, le caratteristiche, il modello formativo e le prospettive future.
2013
XI Convegno Nazionale Società Italiana di E-learning
Roma
12-13 dicembre 2013
Politiche, Formazione e Tecnologie
SIe-L Editore
119
123
9788898819089
http://www.sie-l.it/images/file/2013_SIeL_congresso_atti.pdf
programma HELP del Consiglio d’Europa, e-learning, lifelong learning, collaborative learning, problem solving
Lasala A., Rivello R.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2013_SIeL_congresso_atti.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Politiche, Formazione, Tecnologie. Atti del IX Congresso SIe-L (2013)
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 7.73 MB
Formato Adobe PDF
7.73 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1564401
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact