Il progetto si è parzialmente trasformato negli anni, pur rimanendo sempre caratterizzato da attività in gran parte svolte in laboratorio. Si è passati da un coinvolgimento saltuario di un gran numero di studenti a proposte rivolte ad un numero più limitato di studenti interessati, anche dei primi anni della scuola superiore. Alcune attività sono attualmente in gran parte pensate e gestite dagli insegnanti stessi e ciò ha permesso di realizzare e consolidare una rete di collaborazione fra Università e Scuola che ha portato a risultati interessanti, anche se al momento ancora ridotti nel numero.

Storia ed evoluzione del progetto PLS nella sede di Torino

MAROCCHI, Daniela
2014-01-01

Abstract

Il progetto si è parzialmente trasformato negli anni, pur rimanendo sempre caratterizzato da attività in gran parte svolte in laboratorio. Si è passati da un coinvolgimento saltuario di un gran numero di studenti a proposte rivolte ad un numero più limitato di studenti interessati, anche dei primi anni della scuola superiore. Alcune attività sono attualmente in gran parte pensate e gestite dagli insegnanti stessi e ciò ha permesso di realizzare e consolidare una rete di collaborazione fra Università e Scuola che ha portato a risultati interessanti, anche se al momento ancora ridotti nel numero.
2014
http://www.sif.it/attivita/congresso/100
MAROCCHI D.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIF_2014_Marocchi.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 828.66 kB
Formato Adobe PDF
828.66 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/156490
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact