L’attività di Laboratorio gioca un ruolo fondamentale nella preparazione di uno studente universitario in Fisica e nella presentazione della Fisica agli studenti della scuola superiore; ciononostante spesso l’attività è percepita come un momento secondario, di cui risulta anche difficile la valutazione. Il PLS ha cercato di innescare una controtendenza, privilegiando nell’offerta le attività di Laboratorio. Viene presentata una ricerca sulla percezione del Laboratorio di Fisica fra studenti universitari e liceali, assieme ai risultati dei questionari di gradimento compilati negli anni dagli studenti che hanno partecipato a Torino alle attività del PLS L’attività di Laboratorio gioca un ruolo fondamentale nella preparazione degli studenti universitari in Fisica e nella presentazione della Fisica agli studenti della scuola superiore; nonostante ciò spesso l’attività di laboratorio è percepita come un momento secondario, di cui risulta anche difficile la valutazione. Il PLS ha cercato di innescare una controtendenza, privilegiando nell’offerta le attività di Laboratorio. Viene presentata una ricerca sulla percezione del Laboratorio di Fisica fra studenti universitari e liceali, assieme ai risultati dei questionari di gradimento compilati negli anni dagli studenti che hanno partecipato a Torino alle attività del PLS
La percezione del Laboratorio di Fisica
MAROCCHI, Daniela
2012-01-01
Abstract
L’attività di Laboratorio gioca un ruolo fondamentale nella preparazione di uno studente universitario in Fisica e nella presentazione della Fisica agli studenti della scuola superiore; ciononostante spesso l’attività è percepita come un momento secondario, di cui risulta anche difficile la valutazione. Il PLS ha cercato di innescare una controtendenza, privilegiando nell’offerta le attività di Laboratorio. Viene presentata una ricerca sulla percezione del Laboratorio di Fisica fra studenti universitari e liceali, assieme ai risultati dei questionari di gradimento compilati negli anni dagli studenti che hanno partecipato a Torino alle attività del PLS L’attività di Laboratorio gioca un ruolo fondamentale nella preparazione degli studenti universitari in Fisica e nella presentazione della Fisica agli studenti della scuola superiore; nonostante ciò spesso l’attività di laboratorio è percepita come un momento secondario, di cui risulta anche difficile la valutazione. Il PLS ha cercato di innescare una controtendenza, privilegiando nell’offerta le attività di Laboratorio. Viene presentata una ricerca sulla percezione del Laboratorio di Fisica fra studenti universitari e liceali, assieme ai risultati dei questionari di gradimento compilati negli anni dagli studenti che hanno partecipato a Torino alle attività del PLSFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SIF_2012-Marocchi.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
431.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
431.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.