Le autrici scelgono e mettono in fila alcune questioni che richiedono interventi urgenti e strutturali sulla scuola in Italia e su cui esiste a livello internazionale un consenso generalizzato. Ma vogliono anche dare evidenza a segnali importanti di un cambiamento che nella scuiola sta avvenendo silenziosamente, nonosnate il disinvestimento di risorse che ha dovuto subire.

Questioni di classe. Discorsi sulla scuola

LUCIANO, Adriana;OLAGNERO, Manuela;RICUCCI, Roberta
2015-01-01

Abstract

Le autrici scelgono e mettono in fila alcune questioni che richiedono interventi urgenti e strutturali sulla scuola in Italia e su cui esiste a livello internazionale un consenso generalizzato. Ma vogliono anche dare evidenza a segnali importanti di un cambiamento che nella scuiola sta avvenendo silenziosamente, nonosnate il disinvestimento di risorse che ha dovuto subire.
2015
Rosenberg & Sellier
Bisogni & Risorse
7
189
978-88-7885-420-8
scuola, diseguaglianze, innovazione, diploma, riforme
Cavaletto, Giulia Maria; Luciano, Adriana; Olagnero, Manuela; Ricucci, Roberta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
questioni_di_classe_interni.pdf

Accesso aperto

Descrizione: volume collettaneo su risultati di ricerca
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.96 MB
Formato Adobe PDF
1.96 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1570950
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact