Gli effetti della Sindrome del disseccamento rapido dell'ulivo interessano un'area della Puglia, ma sono stati segnalati anche in altre zone europee e le misure di contrasto messe in atto non sembrano ottenere risultati significativi. Si tratta dunque di un caso aperto che - data la sua attualità - può essere portato in classe per discutere di sviluppo sostenibile. La dimensione ambientale, la dimensione sociale, la dimensione economica e la dimensione istituzionale del problema consentono un approccio completo al tema della sostenibilità.

L'emergenza Xylella: un caso aperto per educare allo sviluppo sostenibile a scuola

MUNDULA, MATILDE
2016-01-01

Abstract

Gli effetti della Sindrome del disseccamento rapido dell'ulivo interessano un'area della Puglia, ma sono stati segnalati anche in altre zone europee e le misure di contrasto messe in atto non sembrano ottenere risultati significativi. Si tratta dunque di un caso aperto che - data la sua attualità - può essere portato in classe per discutere di sviluppo sostenibile. La dimensione ambientale, la dimensione sociale, la dimensione economica e la dimensione istituzionale del problema consentono un approccio completo al tema della sostenibilità.
2016
55
I
36
47
Educazione allo sviluppo sostenibile, Sindrome del disseccamento rapido dell'ulivo
Mundula Matilde
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1615132
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact