MUNDULA, MATILDE
MUNDULA, MATILDE
Apprendre des expériences en Education au développement durable et à la solidarité internationale. Capitalisation du projet REDDSO. Synthèse régional Piémont.
2015-01-01 Luigi, La Riccia; Matilde, Mundula; Laura, Siviero
Cittadinanza globale. Educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale. Valutare percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile
2016-01-01 Mundula Matilde
Dal locale al globale: attività sperimentali per comparare e interpretare due situazioni lontane. Insegnanti e allievi si confrontano. Poster
2008-01-01 RANZENIGO A.; MUNDULA M.; RUGGIERO A.; VIO E.; FERRERO E.
Earth Sciences for the Education to citizenship. Examples of partnership between schools
2011-01-01 MUNDULA M; FERRERO E; VIO E; VIALE M
Educating young people for sustainable development. How to evaluate a school path building a semi-structured test
2015-01-01 Matilde Mundula
Il valore dell’acqua in tempi di caos climatico. Strumenti didattici per un percorso educativo che connetta le scienze sperimentali alla società umana, in un’ottica di educazione allo sviluppo sostenibile
In corso di stampa MUNDULA Matilde
Interactive and participative paths for the knowledge of the physical environment. School partnership for education to sustainability and citizenship training
2014-01-01 Ferrero E.; Calvo A.; Mortara G.; Mundula M.; Vio E.
L'emergenza Xylella: un caso aperto per educare allo sviluppo sostenibile a scuola
2016-01-01 Mundula Matilde
La valutazione di percorsi di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS)
2016-01-01 Mundula Matilde
Le Scienze della Terra attraverso le Scienze Motorie
2012-01-01 MUNDULA M.
Le Scienze della Terra come strumento per l’educazione alla sostenibilità e all’intercultura. Earth Science as a tool for sustainability and intercultural education.
2016-01-01 Mundula, Matilde; Ferrero, Elena; Elisabetta Vio
Le Scienze della Terra per l'educazione alla cittadinanza. Un esempio di partnership fra scuole.
2012-01-01 MUNDULA M.
Lo sviluppo sostenibile nell'educazione formale. Dal quadro teorico, alla valutazione di percorsi educativi, svolti anche in partenariato
2016-01-01 MUNDULA Matilde
Lo sviluppo sostenibile nell’Agenda Post - 2015 della scuola
2016-01-01 Mundula Matilde
Pathways to a possible world: conflicts, participation and environmental education
2015-01-01 Elena Pagliarino, Letizia Montalbano, Matilde Mundula
Percorsi interattivi e partecipativi per la conoscenza dell’ambiente fisico. Partenariato scolastico per l’educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza
2014-01-01 E. Ferrero; M. Mundula; E. Vio
Se former en Education au développement durable et solidarité internationale en 2014-2015 Enjeux et chemins en Italie
2015-01-01 Matilde, Mundula; Laura, Siviero
Students aged 14-16 years, local community and institutions together to act on the environment and society in a path that includes the perspective of sustainable development and solidarity
2015-01-01 M. Mundula