Si descrivono due esperienze formative (una in contesto scolastico, l'altra rivolta al mondo del lavoro) nelle quali la matematica, se presentata e utilizzata secondo criteri di accessibilità, rappresenta un significativo strumento di inclusione

Accessibilità e inclusività della matematica in percorsi formativi scolastici e aziendali

ARMANO, Tiziana;CAPIETTO, Anna;MURRU, NADIR;ROSSINI, ROSARIA;TORNAVACCA, Ester Maria
2015-01-01

Abstract

Si descrivono due esperienze formative (una in contesto scolastico, l'altra rivolta al mondo del lavoro) nelle quali la matematica, se presentata e utilizzata secondo criteri di accessibilità, rappresenta un significativo strumento di inclusione
2015
Didamatica 2015
Genova
15-17 aprile 2015
Atti Convegno Nazionale DIDAMATICA 2015
Mondo digitale
14
58
564
571
978-88-98091-38-6
http://www.didamatica2015.unige.it/wp-content/uploads/2016/01/Atti-Didamatica.pdf
accessibilità, matematica
Tiziana, Armano; Anna, Capietto; Nadir, Murru; Rosaria, Rossini; Ester, Tornavacca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
didamatica.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 83.99 kB
Formato Adobe PDF
83.99 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1624328
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact