Sintesi dei risultati di una ricerca sulla scuola secondaria di secondo grado in Piemonte (entro il programma E.R.I.C.A. 2009-14) che ha messo a tema le dsuguaglianze nelle scelte scolastiche e nei percorsi scolastici, il rapporto con gli insegnanti e con l'istituzione scolastica, la capacità della scuola di beneficiare e di riprodurre capitale sociale

Crediamo ancora nell’istruzione pubblica? Uno studio di caso in Piemonte

ALBANO, Roberto;FILANDRI, MARIANNA AZZURRA;PARISI, TANIA
2016-01-01

Abstract

Sintesi dei risultati di una ricerca sulla scuola secondaria di secondo grado in Piemonte (entro il programma E.R.I.C.A. 2009-14) che ha messo a tema le dsuguaglianze nelle scelte scolastiche e nei percorsi scolastici, il rapporto con gli insegnanti e con l'istituzione scolastica, la capacità della scuola di beneficiare e di riprodurre capitale sociale
2016
53
1
7
Scuola; disuguaglianze formative; fiducia istituzionale; insegnanti; capitale sociale
Albano, Roberto; Filandri, Marianna; Parisi, Tania
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
nuvole.it-Crediamo ancora nellistruzione pubblica Uno studio di caso in Piemonte.pdf

Accesso aperto

Descrizione: articolo principale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 79.08 kB
Formato Adobe PDF
79.08 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1631867
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact