Il saggio analizza il ruolo della televisione e della radio commerciale nella diffusione di popular music in Italia negli anni Novanta del Novecento, e nella creazione di un immaginario condiviso, attraverso il caso di studio del gruppo 883.

Pop, media, comunità giovanile e nostalgia in Italia: Gli anni degli 883

Jacopo Tomatis
2017-01-01

Abstract

Il saggio analizza il ruolo della televisione e della radio commerciale nella diffusione di popular music in Italia negli anni Novanta del Novecento, e nella creazione di un immaginario condiviso, attraverso il caso di studio del gruppo 883.
2017
La memoria delle canzoni. Popular music e identità italiana
Puntoacapo
Crinali
10
212
234
9788866790839
popular music, italia, canzone italiana, storia dei media, televisione, storia della musica
Tomatis, Jacopo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017_Carrera_memoria_delle_canzoni.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 379.86 kB
Formato Adobe PDF
379.86 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1652725
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact