Sintetiche introduzioni utili a specificare le relazioni artistiche tra Genova, Napoli e Milano, tra il 1610 e il 1640, tra produzione, storia della committenza e del collezionismo.
Ouverture: il Martirio di sant'Orsola interpretato da Caravaggio, Strozzi e Procaccini; Napoli: Marco Antonio Doria e gli eredi di Caravaggio; Milano-Genova: committenti, artisti e letterati; Genova: Giovan Carlo Doria e i nuovi maestri; Abbozzi e pittura di tocco: Procaccini, Strozzi e Valerio Castello; Moti e affetti: Procaccini, Strozzi, Rubens e Van Dyck; Epilogo: la fiammata caravaggesca di Matthias Stom e Gioacchino Assereto
Alessandro Morandotti
2017-01-01
Abstract
Sintetiche introduzioni utili a specificare le relazioni artistiche tra Genova, Napoli e Milano, tra il 1610 e il 1640, tra produzione, storia della committenza e del collezionismo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sezioni_CATALOGO.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
367.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
367.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.