Il sito presenta il quadro teorico e i prodotti del lavoro di trasposizione didattica elaborati dal SENDS, un gruppo di lavoro costituito da docenti del dip. chimica dell'università di Torino e da insegnanti della scuola secondaria. Tutti i materiali sono open-access e sono intesi a servizio degli insegnanti della secondaria, al fine di favorire una corretta ed efficace trasposizione didattica dei concetti fondanti della disciplina chimica.

SENDS (Storia ed Epistemologica per una Nuova Didattica delle Scienze)

Elena Ghibaudi;
2017-01-01

Abstract

Il sito presenta il quadro teorico e i prodotti del lavoro di trasposizione didattica elaborati dal SENDS, un gruppo di lavoro costituito da docenti del dip. chimica dell'università di Torino e da insegnanti della scuola secondaria. Tutti i materiali sono open-access e sono intesi a servizio degli insegnanti della secondaria, al fine di favorire una corretta ed efficace trasposizione didattica dei concetti fondanti della disciplina chimica.
2017
www.sends.unito.it
Didattica della chimica, epistemologia, socio-costruttivismo, insegnanti
Elena Ghibaudi, Ezio Roletto, Alberto Regis, Marco Ghirardi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1672257
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact