Nel Gennaio 2017 la Scuola di medicina dell’Università degli Studi di Torino ha avviato progetti e-learning destinati agli studenti dei corsi di laurea afferenti. In un contesto eterogeneo e ampio come quello dell’area biomedica, diverse sono state le sfide che hanno consentito con successo di risolvere alcune criticità: l’introduzione di nuovi modelli organizzativi, la formalizzazione sia del framework teorico di progettazione sia delle procedure adottate da un team di recente costituzione ma avente ruoli strutturati e ben definiti. Il futuro di tali progetti dipenderà dall’adattabilità e resilienza del contesto alle più recenti tendenze dell’apprendimento on-line. Nello scenario dell’innovazione didattica il ruolo della piattaforma LMS sarà determinante, l’ambiente Moodle sarà il contesto ideale per il suo sviluppo.
VERSO IL MICROCONTENUTO CONTESTO, PROGETTI, METODO, COMPETENZE E SVILUPPO
Maria Cristina Villanacci
2018-01-01
Abstract
Nel Gennaio 2017 la Scuola di medicina dell’Università degli Studi di Torino ha avviato progetti e-learning destinati agli studenti dei corsi di laurea afferenti. In un contesto eterogeneo e ampio come quello dell’area biomedica, diverse sono state le sfide che hanno consentito con successo di risolvere alcune criticità: l’introduzione di nuovi modelli organizzativi, la formalizzazione sia del framework teorico di progettazione sia delle procedure adottate da un team di recente costituzione ma avente ruoli strutturati e ben definiti. Il futuro di tali progetti dipenderà dall’adattabilità e resilienza del contesto alle più recenti tendenze dell’apprendimento on-line. Nello scenario dell’innovazione didattica il ruolo della piattaforma LMS sarà determinante, l’ambiente Moodle sarà il contesto ideale per il suo sviluppo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
VERSO IL MICROCONTENUTO CONTESTO, PROGETTI, METODO, COMPETENZE E SVILUPPO (1).pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
494.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
494.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.