I cambiamenti, le evoluzioni e le rivoluzioni della società trovano nel turismo una cartina al tornasole: i tratti del tempo libero sono naturalmente segnati da quelli del quotidiano, poiché la vacanza – o il viaggio – sono il momento e il luogo complementare della ferialità. Per comprendere in modo completo lo scenario contemporaneo, considerando, in particolare, il settore montano, è dunque cruciale soffermarsi su alcuni elementi socioeconomici rilevanti per una lettura che intenda contribuire, anche dal punto di vista manageriale, oltre che di sintesi teorica, alla condizione attuale e al suo miglioramento.
Turismo montano e modelli di business: patrimoni territoriali e creazione di valore
Damiano Cortese
2019-01-01
Abstract
I cambiamenti, le evoluzioni e le rivoluzioni della società trovano nel turismo una cartina al tornasole: i tratti del tempo libero sono naturalmente segnati da quelli del quotidiano, poiché la vacanza – o il viaggio – sono il momento e il luogo complementare della ferialità. Per comprendere in modo completo lo scenario contemporaneo, considerando, in particolare, il settore montano, è dunque cruciale soffermarsi su alcuni elementi socioeconomici rilevanti per una lettura che intenda contribuire, anche dal punto di vista manageriale, oltre che di sintesi teorica, alla condizione attuale e al suo miglioramento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Turismo montano_def_IRIS.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
257.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
257.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.