Il volume costituisce l'esito teorico e pratico di progetti di ricerca avviati in differenti contesti educativi ed è volto a fornire degli spunti di riflessione agli educatori che intendono approcciarsi al mondo delle nuove tecnologie. La prima parte del libro è dedicata ad approfondire il legame tra apprendimento e nuove tecnologie, le modalità di impiego delle screens technologies in età infantile e le forme della media education nei percorsi di cittadinanza attiva con giovani adolescenti. Nella seconda parte, il focus verte sui nuovi linguaggi digitali, con particolare riferimento all'uso delle contronarrazioni online e al digital storytelling, inteso come strategia per il lavoro con adolescenti e adulti in difficoltà.
Spunti per educare nell'era del digitale
Melania Talarico
2019-01-01
Abstract
Il volume costituisce l'esito teorico e pratico di progetti di ricerca avviati in differenti contesti educativi ed è volto a fornire degli spunti di riflessione agli educatori che intendono approcciarsi al mondo delle nuove tecnologie. La prima parte del libro è dedicata ad approfondire il legame tra apprendimento e nuove tecnologie, le modalità di impiego delle screens technologies in età infantile e le forme della media education nei percorsi di cittadinanza attiva con giovani adolescenti. Nella seconda parte, il focus verte sui nuovi linguaggi digitali, con particolare riferimento all'uso delle contronarrazioni online e al digital storytelling, inteso come strategia per il lavoro con adolescenti e adulti in difficoltà.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Spunti per educare nell'era del digitale testo.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Curatela
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
2.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.34 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.