I risultati del progetto hanno portato all’identificazione delle misure chiave tenute sottocontrollo dalla Lago Spa al fine di individuare le prestazioni tenute sottocontro, nonché alla definizione del modello utilizzato dall’azienda per la gestione e il controllo dei Key Performance Indicators (KPI). Inoltre si è partecipato attivamente al convegno internazionale “PMA 2014” sulla misurazione e gestione delle prestazioni, organizzato da University of Cambridge (UK) e AARhus University. Il progetto si è terminato con la realizzazione del materiale web per la diffusione dei dati. In conclusione, il modello individuato di gestione delle prestazioni potrà essere d’aiuto alle Piccole e Medie Imprese (PMI) per l’analisi e la realizzazioni di dashboard aziendali in contesti di forte innovazione.
Innovazione e gestione delle prestazioni nelle PMI venete: un modello per migliorare i risultati aziendali in un contesto di crisi economica globale
Sardi Alberto
2014-01-01
Abstract
I risultati del progetto hanno portato all’identificazione delle misure chiave tenute sottocontrollo dalla Lago Spa al fine di individuare le prestazioni tenute sottocontro, nonché alla definizione del modello utilizzato dall’azienda per la gestione e il controllo dei Key Performance Indicators (KPI). Inoltre si è partecipato attivamente al convegno internazionale “PMA 2014” sulla misurazione e gestione delle prestazioni, organizzato da University of Cambridge (UK) e AARhus University. Il progetto si è terminato con la realizzazione del materiale web per la diffusione dei dati. In conclusione, il modello individuato di gestione delle prestazioni potrà essere d’aiuto alle Piccole e Medie Imprese (PMI) per l’analisi e la realizzazioni di dashboard aziendali in contesti di forte innovazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.