La domanda di ricerca è tesa a comprendere se, in quale misura e con quale efficacia, in termini di coinvolgimento e partecipazione, le imprese utilizzino i canali social per diffondere informazioni non finanziarie e costruire un dialogo relativo alla propria responsabilità e sostenibilità. Risulta infatti nodale cogliere, a livello aziendale, quanto l’approccio e l’orientamento a questi argomenti risponda in modo adeguato agli stimoli degli utenti e sia finalizzato a una compartecipazione nell’individuazione di soluzioni e azioni condivisibili e condivise tra impresa e stakeholder.
Comunicazione della responsabilità e sostenibilità d’impresa: bidirezionalità, dialogo, stakeholder engagement
Damiano Cortese
;Silvia Sinicropi;Elisa Giacosa;Massimo Pollifroni
2019-01-01
Abstract
La domanda di ricerca è tesa a comprendere se, in quale misura e con quale efficacia, in termini di coinvolgimento e partecipazione, le imprese utilizzino i canali social per diffondere informazioni non finanziarie e costruire un dialogo relativo alla propria responsabilità e sostenibilità. Risulta infatti nodale cogliere, a livello aziendale, quanto l’approccio e l’orientamento a questi argomenti risponda in modo adeguato agli stimoli degli utenti e sia finalizzato a una compartecipazione nell’individuazione di soluzioni e azioni condivisibili e condivise tra impresa e stakeholder.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Comunicazione della responsabilità e sostenibilità d’impresa_def_IRIS.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
4.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.71 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.