Nello scenario della pandemia da CORONAVIRUS e della propagazione del COVID19, la formazione letteraria via TIC offre uno strumento strategico per implementare la didattica universitaria, la risposta comportamentale e la gestione dello stress derivanti dalla situazione. La comparsa del virus e la diffusione della malattia profilano un panorama complesso, che la società e la formazione universitaria si trovano ad affrontare. Per gestire la situazione e il suo impatto, le metodologie didattiche via TIC permettono di implementare in modo efficace i modelli e i processi formativi nell'ambito delle Humanities.

"COVID19 - Literatura, interculturalitat, TIC, entrenament conductal i gestió de l'estrés durant la pandèmia per Coronavirus"

Veronica Orazi
2020-01-01

Abstract

Nello scenario della pandemia da CORONAVIRUS e della propagazione del COVID19, la formazione letteraria via TIC offre uno strumento strategico per implementare la didattica universitaria, la risposta comportamentale e la gestione dello stress derivanti dalla situazione. La comparsa del virus e la diffusione della malattia profilano un panorama complesso, che la società e la formazione universitaria si trovano ad affrontare. Per gestire la situazione e il suo impatto, le metodologie didattiche via TIC permettono di implementare in modo efficace i modelli e i processi formativi nell'ambito delle Humanities.
2020
Universidad de Alicante
https://www.youtube.com/watch?v=PqVAi9-E2ro&fbclid=IwAR3INSeaSMJ4LS1LLaUzgYGVZn7glgDiXfLEczhfyeYCQWkku7X11ibGVsQ
COVID19, Didattica e TIC, Didattica della letteratura
Veronica Orazi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
COVID19 LiTraPan.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 38.04 kB
Formato Adobe PDF
38.04 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1741954
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact