Il contributo si sofferma sul ruolo di Sanguineti come «paroliere» nella prima collaborazione con Liberovici, lo spettacolo "Rap" del 1996, analizzandone il sovrapporsi e mescolarsi (si arriva a parlare di «mash up») con opere poetiche precedenti, come "Mimus Albus" e "Sonetto Sud", e affiancandolo alle schede lessicografiche della "Wunderkammer" tematicamente legate all’argomento.
Tra «materiali preesistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musica
Chiara Tavella
2021-01-01
Abstract
Il contributo si sofferma sul ruolo di Sanguineti come «paroliere» nella prima collaborazione con Liberovici, lo spettacolo "Rap" del 1996, analizzandone il sovrapporsi e mescolarsi (si arriva a parlare di «mash up») con opere poetiche precedenti, come "Mimus Albus" e "Sonetto Sud", e affiancandolo alle schede lessicografiche della "Wunderkammer" tematicamente legate all’argomento.File in questo prodotto:
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TAVELLA 2021.4 - Riuso dell'uso nel Sanguineti in musica.pdf
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