Nella nostra ricerca, abbiamo progettato alcuni workshop di valutazione formativa online per aiutare gli studenti a diventare responsabili del proprio apprendimento. Questi workshop sono stati sperimentati con studenti universitari di due diversi corsi (ingegneria e futuri insegnanti delle scuole elementari) e di due diverse università italiane. Il lavoro ha due obiettivi: descrivere la progettazione delle attività e proporre una riflessione teorica basata sul cosiddetto “tetraedro dell'e-learning”, un adattamento del classico triangolo didattico ai nuovi ambienti offerti dalle piattaforme online
E-learning for fostering the growth of students responsible for their own learning: didactic organization and theoretical reflections
C. Sabena
2020-01-01
Abstract
Nella nostra ricerca, abbiamo progettato alcuni workshop di valutazione formativa online per aiutare gli studenti a diventare responsabili del proprio apprendimento. Questi workshop sono stati sperimentati con studenti universitari di due diversi corsi (ingegneria e futuri insegnanti delle scuole elementari) e di due diverse università italiane. Il lavoro ha due obiettivi: descrivere la progettazione delle attività e proporre una riflessione teorica basata sul cosiddetto “tetraedro dell'e-learning”, un adattamento del classico triangolo didattico ai nuovi ambienti offerti dalle piattaforme onlineFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020_Albano&Sabena_ElearningQRD_Sp8.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.