Lo scritto offre un’approfondita trattazione degli strumenti adottati dalle imprese agro-alimentari per valorizzare e promuovere i loro prodotti. In tale prospettiva di analisi, preliminarmente, l’autore illustra e definisce il concetto di qualità, per poi soffermarsi sui c.d. “segni di qualità”, distinti in cogenti e volontari. Da ultimo, alla luce degli strumenti illustrati, l’autore fornisce alcuni interessanti casi pratici, avuto riguardo al contesto sia nazionale, sia mondiale.
La tutela dei prodotti delle imprese agro-alimentari: le fattispecie in concreto.
Erica Varese
First
2021-01-01
Abstract
Lo scritto offre un’approfondita trattazione degli strumenti adottati dalle imprese agro-alimentari per valorizzare e promuovere i loro prodotti. In tale prospettiva di analisi, preliminarmente, l’autore illustra e definisce il concetto di qualità, per poi soffermarsi sui c.d. “segni di qualità”, distinti in cogenti e volontari. Da ultimo, alla luce degli strumenti illustrati, l’autore fornisce alcuni interessanti casi pratici, avuto riguardo al contesto sia nazionale, sia mondiale.File in questo prodotto:
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