Il libro descrive il progetto Italiano l2 a scuola, destinato agli studenti neoarrivati delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Torino. vengono prese criticamente in considerazione le coordinate teoriche del progetto (project-based learning e task.based teaching), la sua efficacia e la possibilità applicativa di tale approccio nella scuola, tenendo in particolare considerazione le difficoltà dei docenti ad applicare tale metodologia.

Insegnare l'italiano a studenti neo arrivati. Un modello laboratoriale

Paolo Della Putta;Silvia Sordella
2022-01-01

Abstract

Il libro descrive il progetto Italiano l2 a scuola, destinato agli studenti neoarrivati delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Torino. vengono prese criticamente in considerazione le coordinate teoriche del progetto (project-based learning e task.based teaching), la sua efficacia e la possibilità applicativa di tale approccio nella scuola, tenendo in particolare considerazione le difficoltà dei docenti ad applicare tale metodologia.
2022
ETS Pisa
Ianua. Lingue, culture, educazione.
1
140
9788846764027
Paolo Della Putta; Silvia Sordella
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Della Putta - Sordella - III bozza (1).pdf

Accesso aperto

Dimensione 1.28 MB
Formato Adobe PDF
1.28 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1851328
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact