Il libro descrive il progetto Italiano l2 a scuola, destinato agli studenti neoarrivati delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Torino. vengono prese criticamente in considerazione le coordinate teoriche del progetto (project-based learning e task.based teaching), la sua efficacia e la possibilità applicativa di tale approccio nella scuola, tenendo in particolare considerazione le difficoltà dei docenti ad applicare tale metodologia.
Insegnare l'italiano a studenti neo arrivati. Un modello laboratoriale
Paolo Della Putta;Silvia Sordella
2022-01-01
Abstract
Il libro descrive il progetto Italiano l2 a scuola, destinato agli studenti neoarrivati delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Torino. vengono prese criticamente in considerazione le coordinate teoriche del progetto (project-based learning e task.based teaching), la sua efficacia e la possibilità applicativa di tale approccio nella scuola, tenendo in particolare considerazione le difficoltà dei docenti ad applicare tale metodologia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Della Putta - Sordella - III bozza (1).pdf
Accesso aperto
Dimensione
1.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.28 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.