Si presenta il Foundation Programme dell’Università di Torino completamente on line, in modalità di autoapprendimento (untutored e self-paced), rivolto a chi non ha 12 anni di studi di scuola secondaria e si vuole iscrivere ad un corso triennale universitario in Italia. Si illustra la struttura del corso e si offrono esempi di attività linguistiche. Si discutono i risultati dopo circa tre anni di attivazione, presentando i tempi di completamento delle unità didattiche e le aree di provenienza degli iscritti. Si esamina il ruolo del Foundation Programme rispetto agli Advanced Placements necessari per gli studenti statunitensi
Il Foundation Programme online dell’Università di Torino: intenti e primi riscontri
Marello Carla;Marchisio Marina;Floris Francesco
2022-01-01
Abstract
Si presenta il Foundation Programme dell’Università di Torino completamente on line, in modalità di autoapprendimento (untutored e self-paced), rivolto a chi non ha 12 anni di studi di scuola secondaria e si vuole iscrivere ad un corso triennale universitario in Italia. Si illustra la struttura del corso e si offrono esempi di attività linguistiche. Si discutono i risultati dopo circa tre anni di attivazione, presentando i tempi di completamento delle unità didattiche e le aree di provenienza degli iscritti. Si esamina il ruolo del Foundation Programme rispetto agli Advanced Placements necessari per gli studenti statunitensiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Floris-Marchisio-Marello-FoundationProgramme.pdf
Open Access dal 02/04/2023
Descrizione: Articolo in rivista classe A
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.