Il contributo si concentra sul disagio e sull’invisibilità istituzionale degli adolescenti durante la pandemia da Covid-19 elaborando linee educative, di ricerca e di giustizia sociale. Attraverso il coinvolgimento attivo di 1.159 studenti e studentesse piemontesi nel processo d’indagine, il progetto propone un modello di ricerca partecipativo, emancipativo e di advocacy, che conduce alla presa di parola e alla programmazione di un’azione sociale trasformativa con e per adolescenti e insegnanti.
Gli adolescenti tra fragilità e Advocacy: una ricerca partecipativa nella scuola secondaria di secondo grado
cristina boeris;giulia gozzelino;federica matera
2021-01-01
Abstract
Il contributo si concentra sul disagio e sull’invisibilità istituzionale degli adolescenti durante la pandemia da Covid-19 elaborando linee educative, di ricerca e di giustizia sociale. Attraverso il coinvolgimento attivo di 1.159 studenti e studentesse piemontesi nel processo d’indagine, il progetto propone un modello di ricerca partecipativo, emancipativo e di advocacy, che conduce alla presa di parola e alla programmazione di un’azione sociale trasformativa con e per adolescenti e insegnanti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
24745-138451-1-PB (1).pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
871.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
871.58 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.