Il contributo parte dalle dichiarazioni di Mark Zuckerberg su Horizon per analizzare il progetto META da un punto di vista comunicativo e sociale. Presenta una esplorazione in prima persona di META e segnala tre punti che distinguono l'uso del volto virtuale questo progetto dalle precedenti tecnologie e realtà virtuali.

Faccia a Faccia col Metaverso (all’orizzonte)

Gianmarco Thierry Giuliana
2022-01-01

Abstract

Il contributo parte dalle dichiarazioni di Mark Zuckerberg su Horizon per analizzare il progetto META da un punto di vista comunicativo e sociale. Presenta una esplorazione in prima persona di META e segnala tre punti che distinguono l'uso del volto virtuale questo progetto dalle precedenti tecnologie e realtà virtuali.
2022
Il metavolto
FACETS Digital Press
130
150
979-12-210-1063-3
http://www.facets-erc.eu/publications/new-book-il-metavolto/
metaverso, videogiochi, semiotica, volto, virtuale, media,
Gianmarco Thierry Giuliana
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2022_Il_metavolto_PDF_completo.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Volume Intero
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 5.03 MB
Formato Adobe PDF
5.03 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1876861
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact