Questo contributo vuole riflettere su uno degli aspetti cardine della trasformazione del sistema universitario italiano e cioè quello del rapporto tra istituzione universitaria e amministrazione statale con riguardo alla valutazione dell’attività didattica. La costruzione dello spazio europeo della formazione, infatti, non esaurisce gli obiettivi della governance multilivello che, invece, richiede trasformazioni organizzative della società civile organizzata (tra cui le università) per costruire reti di dialogo ulteriori rispetto a quelle delle istituzioni statali o territoriali.
L’Università italiana nel contesto del governo multilivello europeo: a che punto siamo? Il caso dell’attività didattica e della sua valutazione
POGGI, Anna Maria
2022-01-01
Abstract
Questo contributo vuole riflettere su uno degli aspetti cardine della trasformazione del sistema universitario italiano e cioè quello del rapporto tra istituzione universitaria e amministrazione statale con riguardo alla valutazione dell’attività didattica. La costruzione dello spazio europeo della formazione, infatti, non esaurisce gli obiettivi della governance multilivello che, invece, richiede trasformazioni organizzative della società civile organizzata (tra cui le università) per costruire reti di dialogo ulteriori rispetto a quelle delle istituzioni statali o territoriali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
31012022182248.pdf
Accesso aperto
Dimensione
829.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
829.45 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.