L’esprimersi dell’aspetto formativo della città non è automatico, può essere incoraggiato e sostenuto attraverso un intervento intenzionale, tratto distintivo del lavoro educativo. Una funzione di attenta cucitura di stoffe nuove, ma anche di rammendo di parti strappate; ricordando che città e cittadino meritano uguale attenzione. Ben consci che il tutto è più della somma delle parti, ma salvaguardando sempre l’irripetibilità di ogni singola parte.
“La città come ecosistema formativo. Lo spazio educativo si costruisce attraverso la partecipazione di tutti"
Zonca Paola
2022-01-01
Abstract
L’esprimersi dell’aspetto formativo della città non è automatico, può essere incoraggiato e sostenuto attraverso un intervento intenzionale, tratto distintivo del lavoro educativo. Una funzione di attenta cucitura di stoffe nuove, ma anche di rammendo di parti strappate; ricordando che città e cittadino meritano uguale attenzione. Ben consci che il tutto è più della somma delle parti, ma salvaguardando sempre l’irripetibilità di ogni singola parte.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zonca Ped. e vita 2-2022.pdf
Accesso riservato
Dimensione
244.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
244.5 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.