ZONCA, Paola
ZONCA, Paola
FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
"Ma tu, mio figlio, come lo vedi?" La relazione con le famiglie tra fattori di rischio e di protezione
2019-01-01 Zonca Paola
A cinquant’anni dai Decreti Delegati: riscoprire il senso della partecipazione Fifty years since the Delegated Decrees: rediscovering the meaning of participation
2024-01-01 Zamengo Federico; Zonca Paola
A formative proposal through the professional identity mapping
2019-01-01 zonca Paola
A Map on the World of Professional Identity. Visual Narration for Education and Care Workers
2017-01-01 Zonca, ; Paola, - Guarcello; Emanuela,
Abitare i servizi educativi: nuove prospettive di partecipazione servizio-famiglia
2024-01-01 Ciccardi Claudia; Zonca Paola
Come progettare al nido. Costruire percorsi di crescita per bambini 0-3
2019-01-01 Zonca, Paola; Colombini, Sabina
Community Work As a Tool to Promote a Democratic Society
2020-01-01 F. Zamengo, P. Zonca, N. Valenzano, E. Guarcello
Costruire alleanze e curare legami (anche) in situazioni critiche: quali spunti a partire dall’esperienza della pandemia?
2023-01-01 Zonca Paola
C’è campo: attivare reti sociali nei Centri per le famiglie
2024-01-01 Luisa Ghigo; Federico Zamengo; Paola Zonca
Disagio psichico e sociale in genitori e bambini 0-6 anni durante la pandemia da COVID-19: conseguenze emotive e comportamentali tra lockdown e post-lockdown
2021-01-01 Arace, Angelica; Scarzello, Donatella; Zonca, Paola; Agostini, Protima; Prino, Laura Elvira
Early child care experiences and individual differences: the role of gender and temperament in social skills and problem behaviours in Italian toddlers
2019-01-01 Arace A.; Scarzello D.; Zonca P.; Agostini P.
Educare al lavoro ben fatto: il tutor di tirocinio come testimone privilegiato
2017-01-01 Zonca, Paola
Educare all'impegno
2014-01-01 Zonca Paola
Educare l’infanzia in un mondo liquido. Una professionalità che investe sulle capacità personali per affrontare l’incertezza
2017-01-01 Zonca,
Esperienze informali e pensieri quotidiani "per" genitori: i servizi per l'infanzia come luoghi di sostegno alla genitorialità
2021-01-01 Zonca Paola
Esplorare la professionalità dell'educatore di nido: l'ipotesi di una mappa geografica per rappresentarla
2016-01-01 paola zonca
Formare alla tutorship. Una proposta di utilizzo di narrazioni e auto-biografie
2016-01-01 Paola ZONCA
Formare future educatrici, non ‘diligenti raccoglitrici di teorie’. L’impegno di Rosa Agazzi per la professionalizzazione delle educatrici Training Future Educators, not ‘Diligent Theory Collectors’. Rosa Agazzi's Commitment to the Professionalization of Educators
2025-01-01 Zonca Paola
Genitori fragili in una scuola "forte"? Fragilità parentale e ruolo degli insegnanti.
2009-01-01 Paola ZONCA
I genitori ieri ed oggi: certezze e fragilità
2012-01-01 Paola Zonca