Dal Novecento a oggi, il confronto fra arte e vita è stato uno dei nodi teorici che ha caratterizzato le pratiche teatrali. Fabio Acca riflette sul concetto di "non attore" come acceleratore di realtà, e sull'idea di un "nuovo realismo" come condizione indispensabile per una analisi politica del contemporaneo, a partire dalle esperienze trattate nel numero precedente della rivista.
Un nuovo attore per un nuovo realismo
Fabio Acca
2023-01-01
Abstract
Dal Novecento a oggi, il confronto fra arte e vita è stato uno dei nodi teorici che ha caratterizzato le pratiche teatrali. Fabio Acca riflette sul concetto di "non attore" come acceleratore di realtà, e sull'idea di un "nuovo realismo" come condizione indispensabile per una analisi politica del contemporaneo, a partire dalle esperienze trattate nel numero precedente della rivista.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
F_ACCA_QDTC_9-10_21-22.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Articolo
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.