Scopo della gamification in ambito HRM è quello di incrementare l'impegno e il coinvolgimento delle persone in ciò che fanno, creando condizioni per far esprimere i comportamenti organizzativi che si desiderano osservare (selezione e valutazione), così come per sperimentarli e potenziarli (formazione e sviluppo); inoltre, può contribuire alla pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività secondo un approccio di playful work design.
Gamification nelle pratiche HRM: sperimentazione di un training videoludico per il potenziamento del problem solving
El Mhadi J.First
;Ronga I.;Caputo A.;Del Fante E.;Piovesan F.;Sacco K.Co-last
;Cortese C. G.
Co-last
2023-01-01
Abstract
Scopo della gamification in ambito HRM è quello di incrementare l'impegno e il coinvolgimento delle persone in ciò che fanno, creando condizioni per far esprimere i comportamenti organizzativi che si desiderano osservare (selezione e valutazione), così come per sperimentarli e potenziarli (formazione e sviluppo); inoltre, può contribuire alla pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività secondo un approccio di playful work design.File in questo prodotto:
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