Scopo della gamification in ambito HRM è quello di incrementare l'impegno e il coinvolgimento delle persone in ciò che fanno, creando condizioni per far esprimere i comportamenti organizzativi che si desiderano osservare (selezione e valutazione), così come per sperimentarli e potenziarli (formazione e sviluppo); inoltre, può contribuire alla pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività secondo un approccio di playful work design.

Gamification nelle pratiche HRM: sperimentazione di un training videoludico per il potenziamento del problem solving

El Mhadi J.
First
;
Ronga I.;Caputo A.;Del Fante E.;Piovesan F.;Sacco K.
Co-last
;
Cortese C. G.
Co-last
2023-01-01

Abstract

Scopo della gamification in ambito HRM è quello di incrementare l'impegno e il coinvolgimento delle persone in ciò che fanno, creando condizioni per far esprimere i comportamenti organizzativi che si desiderano osservare (selezione e valutazione), così come per sperimentarli e potenziarli (formazione e sviluppo); inoltre, può contribuire alla pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività secondo un approccio di playful work design.
2023
59
5
4
9
https://www.isper.org/ISPER-HR-Review/Post/ISPER0166-Gamification-e-pratiche-HRM.htm
Formazione; Selezione; Sviluppo
El Mhadi J., Ronga I., Caputo A., Del Fante E., Piovesan F., Bellanova A., Lanzillotta F., Sacco K., Cortese C.G.
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