Vengono analizzate alcune delle tappe che hanno portato alla nozione di interattività che caratterizza l'uso attuale del computer, e che hanno coinvolto contributi provenienti dall’arte sperimentale, dalla cibernetica, dalla teoria dei sistemi, dalla controcultura hippie passando per la filosofia, il design, la logica e, naturalmente, la programmazione.
Mysterium negationis
Felice Cardone
2023-01-01
Abstract
Vengono analizzate alcune delle tappe che hanno portato alla nozione di interattività che caratterizza l'uso attuale del computer, e che hanno coinvolto contributi provenienti dall’arte sperimentale, dalla cibernetica, dalla teoria dei sistemi, dalla controcultura hippie passando per la filosofia, il design, la logica e, naturalmente, la programmazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
mysterium.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
709.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
709.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.