L’articolo offre una lettura dell’insegnamento universitario come servizio pubblico, il cui fondamento costituzionale impone il rispetto del principio di uguaglianza durante la programmazione e l’erogazione dell’offerta didattica universitaria. A questo proposito, l’Autore propone una lettura delle nuove tecnologie come strumenti che aprono ad una programmazione diversificata delle risorse didattiche, poiché consentono di individuare i bisogni e la domanda di didattica per rispondere alle esigenze individuali e collettive studentesche.
Alla ricerca di una didattica per ciascuno uguale
cavallo perin
2024-01-01
Abstract
L’articolo offre una lettura dell’insegnamento universitario come servizio pubblico, il cui fondamento costituzionale impone il rispetto del principio di uguaglianza durante la programmazione e l’erogazione dell’offerta didattica universitaria. A questo proposito, l’Autore propone una lettura delle nuove tecnologie come strumenti che aprono ad una programmazione diversificata delle risorse didattiche, poiché consentono di individuare i bisogni e la domanda di didattica per rispondere alle esigenze individuali e collettive studentesche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
141-Ricerca-didattica.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
954.89 kB
Formato
Adobe PDF
|
954.89 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.