L’università è al centro di un dibattito sulla sua nuova funzione sociale che sta investendo progressivamente anche i dottorati di ricerca in un ponte tra accademia e società. Anche il ruolo dei supervisori di tali percorsi sta cambiando prospettiva orientandosi verso approcci formativi più sistemici e focalizzati su un target altamente scolarizzato, finalizzati a migliorare la qualità del dottorato e a costruire percorsi di carriera innovativi e diversificati.
Il ruolo formativo del supervisor nei corsi di dottorato. Tra qualità dei processi e percorsi di innovazione
Daniela Robasto;Sabrina Natali
2025-01-01
Abstract
L’università è al centro di un dibattito sulla sua nuova funzione sociale che sta investendo progressivamente anche i dottorati di ricerca in un ponte tra accademia e società. Anche il ruolo dei supervisori di tali percorsi sta cambiando prospettiva orientandosi verso approcci formativi più sistemici e focalizzati su un target altamente scolarizzato, finalizzati a migliorare la qualità del dottorato e a costruire percorsi di carriera innovativi e diversificati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
14. CQIA_Il ruolo formativo del supervisor nei corsi di dottorato.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Pdf
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
868.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
868.52 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.